Come Scaricare e Usare Netflix sulle Console PS3, PS4, Xbox e Nintendo
Avete appena acquistato una nuova Playstation oppure Xbox e volete sapere come scaricare e usare Netflix sulla console per vedere film e serie televisive in streaming? Tutto molto semplice.
Basta essere abbonato a Netflix, una connessione internet ed avrete accesso a tutti i contenuti direttamente dalla TV connessa alla vostra PS4, PS3, Xbox oppure Nintendo.
Basta essere abbonato a Netflix, una connessione internet ed avrete accesso a tutti i contenuti direttamente dalla TV connessa alla vostra PS4, PS3, Xbox oppure Nintendo.
Su Playstation 3, PlayStation 4 e Play Station 4 Pro
C'è poco da dire su come installare e usare Netflix sulle console Sony PS3, PS4 e PS4 Pro perché generalmente l'app è già preinstallata e presente nella schermata iniziale, quindi ciò che dovrete fare è semplicemente avviarla, effettuare il login inserendo la vostra username e password, quindi iniziare subito a vedere film o serie TV sul vostro televisore anche in 4K HDR se avete una buona connessione internet e l'ultima PlayStation 4 Pro.
Se invece per qualche ragione l'icona Netflix non è presente nella pagina home, magari l'avete eliminata per errore in passato, allora ciò che dovrete fare è aprire lo Store dal menù principale, quindi cercare ed installare l'app di questo servizio streaming.
Su Xbox One, Xbox One S, Xbox One X e Xbox 360
Sulle console Microsoft, il discorso sull'uso dell'App Netflix è lo stesso di quelle Sony, visto che la casa di Redmond vende le sue console con il servizio di streaming con il logo rosso già pronta all'uso e quindi troverete il collegamento all'avvio delle interfaccia. Ma, se per svariate cause, invece non c'è l'applicazione, allora non disperate perché vi basterà recuperarla dallo store ufficiale, facendo una ricerca veloce e quindi scaricare l'app. Detto ciò, assicuratevi ovviamente di avere una connessione a internet stabile, quindi nel giro di qualche minuto dall'avvio della vostra Xbox 360, Xbox One X oppure Xbox One S siete pronti per guardare Neflix sulla TV usando la vostra cara console.
[ads-post]
Vi ricordo poi che le più recenti console Microsoft, quali la Xbox One X e S, consentono di godersi contenuti streaming in 4K Ultra HD e con tecnologia HDR su Netflix, Amazon e altre piattaforme.
Sulla Nintendo Wii U
Infine, ma non per ultimo, vi parlo della terza casa produttrice di console: Nintendo. In particolare, l'app Netflix è compatibile con la Wii U e ciò che vi serve per vedere qualsiasi tipo di contenuto sulla vostra televisione è:
- Una console Wii U
- Una connessione Internet a banda larga. Visita la nostra sezione Servizio al consumatore per ricevere aiuto su come connettere la tua console Wii U a Internet.
- Un account collegato a un Nintendo Network ID. Per collegare un Nintendo Network ID, accedi alle impostazioni dell'utente toccando il tuo Mii nell'angolo in alto a sinistra del Menu Wii U, poi seleziona "Collega un Nintendo Network ID".
- Ovviamente, un account Netflix e qualche minuto per la configurazione
Una volta che vi siete accertati di avere tutto ciò, allora è possibile scaricare l'app Netflix su Nintendo Wii U seguendo questi passaggi:
- Assicurati che la tua console Wii U sia connessa a Internet, poi esegui il login con un account che è collegato a un Nintendo Network ID.
- Apri il Nintendo eShop toccando l'Icona arancione del Nintendo eShop, poi cerca il nome del software nel box di ricerca in alto a destra.
- Segui le istruzioni a schermo per scaricare e installare il software.