Come Farsi Chiamare da Fastweb per Clienti e Non
Se si vuole inviare una richiesta a Fastweb per farsi richiamare, si sta cercando troppo? No, grazie al servizio Parla con Noi del gestore telefonico. La prenotazione della chiamata è utile quando non si ha molto tempo da perdere ad ascoltare i messaggi automatici del centralino, quindi sapere come farsi chiamare da Fastweb è senza ombra di dubbio il miglior modo per risparmiare tempo e parlare con un operatore, ma come fare per prenotare una chiamata da parte di un addetto al Call Center?
E' possibile essere chiamati dal call center? Ovvio che sì! Avete capito bene, esiste proprio un modo per essere contattati direttamente da loro! In tal modo non passerete ore e ore ad ascoltare la musichetta e a capire quale tasto premere per poter interagire direttamente con un addetto al call center in persone. Ora vi spiego subito cosa dovrete fare in modo che sia un operatore Fastweb a chiamare voi e non il contrario, vi anticipo però che le procedure sono 2 e sono differenti perché se siete già clienti è un conto, se invece non lo siete ancora, bisogna fare in un modo differente. Ciò che conta è che in ogni caso è possibile farsi chiamare da un'operatore senza problemi! Ah, dimenticavo di dirvi che la procedura è simile se usate l'app My Fastweb, ma volendo scrivere la guida che vale per tutti, ho preferito di parlare di quello "dal sito web".
Vedremo quindi in ordine:
Vedremo quindi in ordine:
- come farsi chiamare da Fastweb per i già clienti
- come essere chiamati dall'operatore se non siete ancora clienti
- in più vi parliamo anche di come recuperare username o password di Fastweb per il login
Questi sono i 3 metodi al momento previsti che permettono in pratica di andare a lasciare il vostro numero di telefono su una pagina dedicata per farsi richiamare dalla Fastweb non appena uno degli operatori a disposizione è libero e quindi può ricontattarvi. Iniziamo subito col primo metodo.
Come farsi chiamare da Fastweb per i già clienti
Se siete quindi già dei clienti, o per il telefono fisso con internet oppure per la rete mobile, allora vediamo come farsi chiamare da Fastweb e parlare con un'operatore dicendo che avete un problema di natura tecnica o amministrativa. Ma come si fa a lasciare il vostro numero di cellulare o fisso in modo da essere ricontattati? Ora vi spiego e vedrete che è semplicissimo essere richiamati.1. Per prima cosa, accedete al sito Fastweb magari dalla vostra connessione di casa, se internet vi funziona, così da evitare il login giacché in tal caso è automatico.
2. Accedete all'area clienti, cliccando dal sito in alto a destra e scegliendo poi tra "Famiglia, partita IVA e Aziende", quindi effettuate il login se non usate la vostra connessione internet, altrimenti questo passaggio è automatico.
Il login è importante per farsi chiamare da Fastweb, pertanto se non ricordate la vostra username e/o la password, allora potete tranquillamente recuperarla andando sulla pagina dedicata:
Avete effettuato il login correttamente? Bene, siete a due passi dall'essere chiamati dalla Fastweb per ricevere assistenza tecnica senza dover attendere!
3. Ora in alto dovrete cercare la voce con su scritto "Assistenza" e passarci col mouse sopra, senza cliccare, per vedere visualizzato un'elenco di opzioni e sul lato destro trovate ciò che permette di farvi chiamare da un'operatore: cliccate su "Come possiamo aiutarti?". Attendete quindi qualche attimo per farsi richiamare da un operatore Fastweb che sarà lieto di assisterti.
E' importante scegliere l'opzione giusta per farsi chiamare da Fastweb, perché se per esempio provare a scegliere "Assistenza tecnica > Linea telefonica" e completate il veloce questionario, verrà effettuato un test sulla linea e se non risultano problemi non vi riconnetteranno. Capito? Quindi ora vi faccio vedere quali opzioni selezionare per essere chiamati al 100%!
Assistenza tecnica - Mobile >>> Non riesco a chiamare e/o ricevere chiamate
Assistenza tecnica - Linea telefonica >>> Riscontro cadute di linea telefonica
Assistenza tecnica - Linea telefonica >>> Non riesco a ricevere chiamate
Ogni volta rispondete SI alle domande che vi pongono.
Insomma, avete capito come funziona no? Una volta trovata la combinazione giusta, cliccate sul tasto in basso a sinistra "Parla con noi" per essere ricontattati direttamente da un'operatore Fastweb, lasciando il vostro numero di telefono, fisso o mobile, sul quale volete farvi chiamare. Ti apparirà un messaggio da Fastweb del tipo ti richiamiamo noi e capirai che la prenotazione è andata a buon fine.
Come farsi chiamare da Fastweb per i NON clienti
Se invece non siete ancora clienti, allora mi dispiace perché farsi chiamare da Fastweb, ossia da un'operatore del call center è... SEMPLICISSIMO! Infatti, seppure navigando dal sito ufficiale sembra che non ci sia una opzione che prevede la possibilità di essere chiamati direttamente dal gestore, ho trovato per voi il metodo super veloce per farlo! In effetti, se per esempio si sceglie una qualsiasi offerta e si procede come per attivarla, allora ad un certo punto è presente un link su un pulsante con la scritta "Hai bisogno di aiuto?" e quindi perché non usare direttamente quel link? Eccovi quindi il link a cui accedere per prenotare una chiamata del primo operatore Fastweb disponibile:
Ma come funziona? Cosa succede dopo? Il servizio per essere ricontattati da Fastweb è a pagamento o gratis?
Ecco la schermata che vi si aprirà:
In effetti questo servizio di Fastweb si chiama proprio "Richiamami", è gratuito e potete inserire un vostro recapito telefonico fisso o mobile ed infine scegliere l'orario in cui volete essere chiamati.
E anche questa, è fatta! Io ho provato più volte e non pensavo che essere contattato dalla Fastweb potesse essere semplice se si conosce come e dove andare a prenotare la richiamata ovviamente. Non mi rimane che augurarvi una buona chiacchierata con l'addetto al centralino!
Vedi anche:
- come farsi chiamare da Vodafone
Vedi anche:
- come farsi chiamare da Vodafone