Come Aprire Sito cb01 cambiando DNS da Telefono o PC/MAC
Sicuramente sarete in molti ad esservi accorti che nelle scorse ore molti siti usati per la condivisione di file (siti di filesharing) non sono funzionanti, come per esempio cb01, perché sono stati oscurati dai provider italiani di servizi internet, ossia Telecom Italia, Infostrada, Vodafone e Fastweb. Ma abbiamo comunque una soluzione per coloro che usano DNS italiani cambiando, appunto il vostro DNS in modo che i provider vedano il vostro indirizzo IP come se non fosse straniero e quindi continuerete a guardare i film in streaming. Ma come funziona questa soluzione del cambio DNS? Ora vi spieghiamo tutto nel dettaglio, ma prima facciamo delle precisazioni.
Tra i siti oscurati troviamo ad esempio siti di streaming come Firedrive.com , Rapidgator.net , Vmail.ru , Video.tt, VK.com e altri, e mentre alcuni siti hanno cambiato dominio, altri forse lo faranno e quindi non conviene rincorrerli ma l’unica vera soluzione è cambiare i DNS e guardare siti in streaming in Italia senza problemi.
Di seguito vi riportiamo gli indirissi DND di GoogleDNS e OpenDNS.
Secondario: 8.8.4.4
Secondario: 208.67.220.220
Altra alternativa per utenti Windows è “PublicDNS” un software che farà il cambio DNS automaticamente.
Tra i siti oscurati troviamo ad esempio siti di streaming come Firedrive.com , Rapidgator.net , Vmail.ru , Video.tt, VK.com e altri, e mentre alcuni siti hanno cambiato dominio, altri forse lo faranno e quindi non conviene rincorrerli ma l’unica vera soluzione è cambiare i DNS e guardare siti in streaming in Italia senza problemi.
Indirizzi DNS per guardare contenuti in streaming su siti come cb01
Dovete cambiare i vostri DNS Standard con dei DNS esteri, vi consigliamo i DNS di google oppure i DNS di Opendns. In alternativa, Se non riuscite a cambiare i DNS, potete usare il BROWSER “COMODO” con DNS propri incorporati.Di seguito vi riportiamo gli indirissi DND di GoogleDNS e OpenDNS.
GoogleDNS
Primario: 8.8.8.8Secondario: 8.8.4.4
OpenDNS
Primario: 208.67.222.222Secondario: 208.67.220.220
[ads-post]
Ora che avete gli indirizzi DNS da usare per poter guardare film streaming in Italia su cb01 e siti simili senza problemi, vediamo come si fa a cambiarli sul vostro sistema, sia esso un PC, un MAC o uno smartphone Android, iPhone o Windows.Come cambiare DNS
La procedura varia a seconda del sistema operativo, quindi di seguito vi elencheremo i più usati, per gli altri basta fare una ricerca su google digitando “cambio DNS” + il vostro sistema operativo.Windows 8 e Windows 10
Ecco di seguito la procedura, un video molto chiaro, che spiega come cambiare indirizzo DNS su Windows 10 e Windows 8:
[youtube src="JfoLPakoi-c"/]
Windows 7
Ecco di seguito la procedura, un video molto chiaro, che spiega come cambiare indirizzo DNS su Windows 7:
[youtube src="_kkUyDFwTOA"/]
Windows Vista
Ecco di seguito la procedura, un video molto chiaro, che spiega come cambiare indirizzo DNS su Windows Vista:
[youtube src="xrho05CHYx8"/]
Windows XP
Ecco di seguito la procedura, un video molto chiaro, che spiega come cambiare indirizzo DNS su Windows XP:
[youtube src="eDWbQ4dmF1E"/]
Windows 98 e Millenium (Me)
Ecco di seguito la procedura, un video molto chiaro, che spiega come cambiare indirizzo DNS su Windows 98 e Me:
[youtube src="Wr4vytvdigY"/]
Linux Ubuntu
Ecco di seguito la procedura, un video molto chiaro, che spiega come cambiare indirizzo DNS su Linux:
[youtube src="0j9HJhLetRk"/]
MAC Leopard
Ecco di seguito la procedura, un video molto chiaro, che spiega come cambiare indirizzo DNS su MAC:
[youtube src="G7k-em1PdO8"/]
iPhone, iPad e iPod - iOS
Ecco di seguito la procedura, un video molto chiaro, che spiega come cambiare indirizzo DNS su iPhone, iPad e iPod, in generale su iOS:
[youtube src="V5u5boKXcf8"/]
Android
Ecco di seguito la procedura, un video molto chiaro, che spiega come cambiare indirizzo DNS su Android, smartphone e tablet:
[youtube src="zt0mGJzOJo8"/]
Metodi alternativi per cambiare DNS
In alternativa, potete anche cambiare DNS direttamente sul router, oppure si possono usare i proxy, ma in caso di proxy pubblici il download risulterebbe particolarmente lento. E’ una procedura sconsigliata e quindi non verrà spiegata.Altra alternativa per utenti Windows è “PublicDNS” un software che farà il cambio DNS automaticamente.