Come usare funzione multischermo su Galaxy Note Edge
Guida alla funzione multischermo di Android per usare due o più app contemporaneamente dividendo lo schermo in due parti con Samsung Galaxy Note Edge - Note 1 2 3 4
Dal momento in cui il processore del Galaxy Note Edge è così performante ed efficiente, utilizzare una sola applicazione alla volta è tempo sprecato, o meglio potrei dire che sarebbe poco efficace per i più esigenti. Dividiamo quindi lo schermo del Samsung Note Edge a metà: in una leggiamo la posta ed in un'altra consultiamo una pagina web. Oppure, possiamo anche aprire una schermata in pop-up, senza dividere lo schermo in due parti, ma regolando la porzione di display che devono occupare le due app. Tutto ciò è possibile grazie ad Android e grazie alla tecnologia multitasking di Samsung Galaxy Note Edge.
In questa nuova guida sui Samsung Galaxy Note Edge e Galaxy Note Edge Edge, vi spiegherò come si attiva la modalità multischermo per avere due app aperte sullo schermo, regolando eventualmente la porzione di schermo che occupano.
Se volete aprire più app contemporaneamente su Galaxy Note Edge, oppure volete aprire un'app senza chiuderne un'altra, siete nel posto giusto per capire come fare.
[post_ad] Dal momento in cui il processore del Galaxy Note Edge è così performante ed efficiente, utilizzare una sola applicazione alla volta è tempo sprecato, o meglio potrei dire che sarebbe poco efficace per i più esigenti. Dividiamo quindi lo schermo del Samsung Note Edge a metà: in una leggiamo la posta ed in un'altra consultiamo una pagina web. Oppure, possiamo anche aprire una schermata in pop-up, senza dividere lo schermo in due parti, ma regolando la porzione di display che devono occupare le due app. Tutto ciò è possibile grazie ad Android e grazie alla tecnologia multitasking di Samsung Galaxy Note Edge.
In questa nuova guida sui Samsung Galaxy Note Edge e Galaxy Note Edge Edge, vi spiegherò come si attiva la modalità multischermo per avere due app aperte sullo schermo, regolando eventualmente la porzione di schermo che occupano.
Se volete aprire più app contemporaneamente su Galaxy Note Edge, oppure volete aprire un'app senza chiuderne un'altra, siete nel posto giusto per capire come fare.
Funzione multischermo Galaxy Note Edge: Android diviso in due schermate - - Note 1 2 3 4
Come anticipato, la funzione multischermo di Android, sui Galaxy Note Edge è disponibile in due diverse modalità che sono "Vista a schermo diviso" e "Vista Pop-up".
Capiamo dall'immagine qui sopra qual'è la differenza: a sinistra abbiamo due app che occupano pari diverse dello schermo mentre a destra in modalità pop-up, abbiamo un app principale di sfondo ed una aperta in pop-up dalla quale prendere informazioni che ci servono, senza chiudere la prima applicazione.
La modalità "Multischermo" di Galaxy Note Edge consente quindi di eseguire due applicazioni contemporaneamente nella vista a schermo diviso e potete eseguire più applicazioni contemporaneamente nella finestra pop-up come spiegato poche righe fa'.
Ricordate sempre che alcune applicazioni potrebbero non supportare la funzione multischermo.
1 - Multischermo Galaxy Note Edge - Note 1 2 3 4: vista a schermo diviso
Per prima di cosa, toccate il tasto delle opzioni, ossia quello destro (vedi la guida alle funzioni dei tasti di Galaxy Note Edge), per aprire l'elenco delle applicazioni utilizzate di recente.
Dalla schermata delle app recenti, avvia la modalità Multischermo toccando i due rettangoli a fianco alla X |
L'applicazione selezionata verrà quindi avviata nella finestra superiore ed inizierà la modalità Multischermo sul vostro Galaxy Note Edge.
Allo stesso modo, selezionate un'altra applicazione da avviare che si andrà s posizionare nella parte inferiore dello schermo.
Altro modo per avviare la modalità mulstischermo su Galaxy Note Edge
Inoltre, potete avviare la vista a schermo diviso tenendo premuto il tasto delle opzioni (il tasto fisico touch destro per intenderci)
Passiamo ora a vedere come aumentare la dimensione occupata dalle app nella modalità multischermo.
Utilizzo delle opzioni aggiuntive della modalità multischermo
In modalità Multischermo potete:
scambiare le posizioni delle finestre delle applicazioni
trascinare e rilasciare testi o immagini copiate da una finestra all'altra
ridurre la finestra.
ingrandire la finestra.
chiudere l'applicazione
Vediamo ad una ad una queste funzioni della modalità multischermo.
Quando utilizzate nella vista a schermo diviso, selezionate la finestra di un'applicazione e toccate il cerchio tra le finestre delle applicazioni per accedere alle seguenti opzioni.
Icona 1:
Poi c'è l'icona seguente:
consente di trascinare e rilasciare testi o immagini copiate da una finestra all'altra. Tenete premuto un elemento nella finestra selezionata e trascinatelo in una posizione in un'altra finestra.
Alcune applicazioni potrebbero non supportare questa funzione.
consente di ingrandire la finestra,
consente di chiudere l'applicazione.
Regolazione della dimensione della finestra
Ecco poi come regolare le dimensioni della app in modalità multischermo:
trascinate il cerchio tra le finestre delle applicazioni in alto o in basso per regolare la dimensione delle finestre.
2 - Multischermo Galaxy Note Edge: vista pop-up
La seconda modalità con la quale è possibile usare la modalità multischermo è "pop-up" che consente di avviare una applicazione senza chiudere quella attualmente in uso.
Nel Menu Applicazioni, avviate un'applicazione da utilizzare nella finestra pop-up.
Trascinate in diagonale verso il basso da qualsiasi estremità del bordo superiore.
La schermata dell'applicazione comparirà nella finestra pop-up.
Spostamento delle finestre pop-up
Per spostare una finestra pop-up, tenete premuto il cerchio su una finestra e trascinatela su una nuova posizione.
Avvio della vista pop-up dalla vista a schermo diviso
Nella vista a schermo diviso, toccate la finestra di un'applicazione per avviarla nella vista pop-up.
Quindi, tenete premuto il cerchio tra le finestre dell'applicazione.
L'applicazione selezionata viene avviata in una finestra pop-up.
Questo è tutto sulla modalità multischermo di Android, in particolare per i Samsung Galaxy Note Edge - Note 1 2 3 4 - , piccolo trucco per sfruttare al meglio il telefono.