Come mostrare desktop all'avvio di Windows 8 automaticamente
Con l'aggiornamento Update 1 di Windows 8.1, è stata aggiunta la possibilità di avviare il desktop automaticamente all'accensione del PC. Vediamo come fare. Se volete conoscere tutte le novità del nuovo aggiornamento di Windows 8.1 Update 1, leggete questo articolo nostro:
NOVITA' AGGIORNAMENTO UPDATE 1 WINDOWS 8.1 APRILE 2014
1 - Come avviare desktop automaticamente all'avvio di Windows 8: download aggiornamento Update 1 Windows 8.1
Per prima cosa cosa, per impostare l'avvio dell'interfaccia Desktop all'accensione del vostro PC con Windows 8, dovete avere installato l'aggiornamento "Update 1 di Windows 8.1". Se non lo avete ancora fatto, ecco come scaricare gli ultimi aggiornamenti:
COME SCARICARE ULTIMO AGGIORNAMENTO WINDOWS 8.1 UPDATE 1 APRILE 2014
Una volta installato Windows 8.1 Update 1, passiamo ad attivare la visualizzazione del desktop all'avvio di Windows 8.
2 - Come avviare desktop automaticamente all'avvio di Windows 8: attiviamo l'ozpione
Per chi usa maggiormente l'interfaccia Desktop in Windows 8.1, con l'aggiornamento Update 1, è spuntata una interessante impostazione che permette di avviare Windows 8.1 aprendo AUTOMATICAMENTE il desktop. Microsoft cara, ti stai muovendo nella giusta direzione! Ma vediamo come aprire desktop automaticamente all'accensione del PC con Windows 8.1 Update.
Per fare in modo che quando accendete il vostro PC o tablet, vi venga mostrata automaticamente il desktop, o interfaccia desktop dipende da come la chiamate, è semplicissimo. Andate sulla barra delle applicazioni in basso.
Fate click destro su uno spazio vuoto e dal menu scegliete "Proprietà". Spostatevi verso la scheda "Esplorazione" e attivate lo spunto sulla voce "Mostra il desktop invece della schermata Start all'accesso o alla chiusura di tutte le app in una schermata".
Ora praticamente tutto sarà come prima, come i tempi di Windows 7.
Vedi tutte le altre novità di Windows 8.1 Update 1.
Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:
Video correlato
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!