Come aprire immagine IMG



Come aprire file formato IMG




Non tutti i tipi di file possono essere aperti facilmente o comunque con un semplice doppio clic, ecco quindi che in questa breve guida vedremo come aprire file formato IMG. In realtà su Windows 8 il doppio clic funziona in quanto Microsoft ha provveduto ad aggiornare il sistema inserendo la funzione che permette di aprirli facilmente senza utilizzare altri programmi.
Ma se avete una versione precedente dell'OS allora avrete qualche problema con questo file che solitamente appare con l'icona di WinRAR/ZIP.
In questo caso avrete infatti bisogno di utilizzare un programma che vi permetterà di aggiungere un'unità virtuale sulla quale poi andare a montare il file in formato IMG, questo perché l'immagine si comporta esattamente come se fosse un dischetto e senza lettore non è possibile aprirlo, ecco il motivo per cui c'è il bisogno di un programma specifico.


Il software che vi consiglio di utilizzare a tale scopo è Daemon Tools, uno dei migliori e inoltre è gratuito. Scaricatelo dal link in fondo all'articolo, installatelo e avviatelo. Una volta creata l'unità virtuale, trascinate il file IMG all'interno della schermata del programma, poi da qui selezionate il file e cliccate su Monta immagine.

Se avete problemi e non riuscite a capire come aprire file formato IMG, non esitate a contattarci utilizzando gli appositi form.

Download Daemon Tools

Commenti

Post popolari in questo blog

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi