Scoprire password Wifi - Ecco il metodo universale per conoscere tutte le password! Password wifi rete iPhone Android Windows Phone
Come ottenere la password WiFi di una rete - Scoprire password universale WiFi
E' mai capitato di volervi collegare ad una rete wifi per navigare su internet ma ormai tutti usano una password per la rete wireless? Oppure volete connettervi da casa di un amico o conoscente che non vuole darvi la password? Se sono questi i vostri problemi vi spieghiamo come fare per ottenere in maniera silenziosa la password della rete wifi. Esistono vari metodi e li elenchiamo tutti, voi vedete quale fa meglio per voi.
E' mai capitato di volervi collegare ad una rete wifi per navigare su internet ma ormai tutti usano una password per la rete wireless? Oppure volete connettervi da casa di un amico o conoscente che non vuole darvi la password? Se sono questi i vostri problemi vi spieghiamo come fare per ottenere in maniera silenziosa la password della rete wifi. Esistono vari metodi e li elenchiamo tutti, voi vedete quale fa meglio per voi.
Scoprire password wifi metodo 1: rubare la password da un PC già connesso alla wifi
Questo è il metodo più semplice ma delicato, perchè non dovrete farvi scoprire, altrimenti cadrete in una brutta discussione.
Allora, dovete procurarvi prima il programma WirelessKeyView che è una piccola utility gratuita in grado di recuperare le passowrd Wi-Fi salvate sul PC su cui lo installate.
Dal sito principale ci sono tutte le informazioni sul programma, aggiornamenti, FAW, e tanto altro. Se non volete perdere tempo a cercare il link al download di WirelessKeyView cliccate sui due link diretti sopra riportati, in modo da fare prima. Io stesso che precedentemente seguivo guide su altri siti, odiavo cercarmeli da soli, e quindi li ho cercati io per voi. Voi magari ringrazierete con un click su un banner pubblicitario.
Bene continuiamo la guida.
[ads-post]
Una volta installata la versione che fa per voi, aprite il programma, avviando l'eseguibile "WirelessKeyView.exe" e vi apparirà la seguente schermata di WirelessKeyView in cui vedrete elencate tutte le connessioni Wi-Fi note dal PC e le relative password.
Da qui segnatevi le password desiderate ed anche il tipo di protezione, perchè magari il vostro dispositivo non la riconosce automaticamente e dovrete modificare da soli il tipo di protezione. Ciò capita su pochi dispositivi, ma dato che "rischiate" è meglio segnare tutto o meglio ancora fate un print stamp della schermata e salvatela su un file JPEG. Se fate ciò, ricordatevi di fare un printstamp di una schermata a caso diversa da quella di WirelessKeyView in modo che se qualcuno dovesse fare "Incolla" non gli uscirà tale schermata.
Questo è tutto per il metodo 1.
Scoprire password wifi e come scoprire anche la password di facebook metodo 1: registrare i caratteri digitati sulla tastiera di un PC
Questo secondo metodo è simile al primo, ma un pò più complicato però molto più intrigante per gli smanettoni. Quest'ultima affermazione nasce dal fatto che con questa procedura non solo conoscerete la password wifi ma tutto ciò che viene digitato, senza che nessuno se ne accorga, quindi magari potreste anche scoprire la password di facebook o altri servizi online.
Procuratevi il programma "Revealer Keylogger Free Edition" collegandovi ad uno dei seguenti siti
Installatelo sul PC che volete monitorare avviando il file eseguibile "rkfree_setup.exe" e nel caso il vostro antivirus dovesse avvisarvi che è un virus, ignorate l'avviso e proseguite. Alla fine dell'installazione si avvierà automaticamente il programma Revealer Keylogger Free Edition con la seguente schermata:
Adesso per iniziare a registrare i tasti digitati sulla tastiera dovrete cliccare sul tasto REC, quello in alto a destra a forma di cerchio rosso, e poi cliccate sull'icona a forma di occhio accanto a REC per rendere la finestra invisibile in modo che nessuno se ne accorga di nulla.
Bene ora che avete "innescato la bomba" non vi resta che attendere che la persona che digiterà la password venga al PC e la digiti sulla tastiera. Per interrompere la registrazione premete la sequenza di tasti CTRL+ALT+F9 sulla tastiera e vi mostrerà il log con le operazioni effettuate dall'utente e cosa ha digitato sulla tastiera.
A voi interesserà la voce "Connessione a una rete" e la password digitata, ma forse anche qualc'altra cosa [...]. Una volta che avete scoperto ciò che vi serve, cancellate il log ed anche l'applicazione.
Se per caso la password era stata già precedentemente memorizzata, allora seguite questa procedura che vi mostro qui in forma grafica e riassunta brevemente:
1. Andate in basso a destra sull'icona della connessione rete (icona con le tacchette)
Poi da li seguite i passi che vi mostro nell'immagine riportata sotto (cliccate per visualizzarla nelle dimensioni originali)
Al passo 5 cancellate la password o modificatela, in modo che quando proverà a collegarsi alla rete non ci riuscirà e dovrà reinserire la password.
Spero di esservi stato d'aiuto ed in tal caso, condividete questa pagina su facebook, twitter o google+ con il form "Condividi" che trovate sulla vostra destra, e magari, cliccate su qualche annuncio che sicuramente troverete qualcosa di interessante.
Vedi anche: