Come regolare dimensioni Menu Start Windows 10
Avete appena installato Windows 10, avete visto che è ritornato il Menu Start e state appena scoprendo le nuove funzioni? Bene in questa guida vi mostreremo una delle nuove funzioni, cioè come regolare le dimensioni del Menu Start di Windows 10.
Vedi anche:
Come regolare dimensioni Menu Start Windows 10
Le dimensioni del menu Start di Windows 10 possono essere regolate manualmente in modo molto semplice, basta andare col mouse sui bordo e trascinarli in direzione orizzontale o verticale.
Vedrete che durante il ridimensionamento il sistema corregge dinamicamente la disposizione dei riquadri animati in modo da ottimizzare l’uso dello spazio disponibile ed è anche possibile visualizzare il menu Start a schermo intero attivando l’opzione Usa modalità a schermo intero per Start che si trova nella sezione Personalizzazione/Start del pannello Impostazioni di Windows 10.
Come visualizzare Menu Start Windows 10 a schermo intero
Per visualizzare il Menu Start a schermo intero bisogna cliccare su Start e andare in impostazioni
Qui sopra potete proprio vedere come accedere alle impostazioni di Windows 10, e una volta che siete entrati in impostazioni cliccare su Personalizzazione cliccate su start e vedete che c'è l'impostazione Usa modalità a schermo intero e l'attivate
Se ci siete riusciti allora ci vediamo alla prossima guida altrimenti in basso trovate gli screenshot di come eseguire queste varie operazioni.
Ed eccovi che state diventando davvero bravi con la personalizzazione di Windows 10, e siete riusciti a ingrandire il menù Start, anche a schermo intero.