Come salvare screenshot su Samsung Galaxy S7 e S7 edge

Come fare gli screenshot, ossia come acquisire la schermata, sui Samsung Galaxy S7 e S7 edge - Fermo immagine - Foto schermo

Salvare uno screenshot è molto utile in svariate circostanze, ma capita sempre che ne abbiamo bisogno urgentemente e non lo sappiamo fare. Ogni telefono ha una combinazione di tasti da premere insieme al fine di salvare lo screenshot, ossia la schermata attuale visualizzata su schermo.

Esistono due metodi per salvare uno screenshot sul Galaxy S7 e S7 Edge, il primo è quello classico, premendo gli appositi pulsanti per fare gli screenshot su Android, e poi c'è un metodo più cool, che consiste nell'acquisire la schermata, facendo la foto dello schermo attuale, con il palmo della mano.

Vi spiegherò ora come salvare uno screenshot sul Galaxy S7 e S7 Edge in entrambi i casi.

[info title="Guida valida anche per altri smartphone Android Samsung Galaxy" icon="info-circle"]
La guida è scritta in particolare per salvare screenshot sul Samsung Galaxy S7, ma è valida in generale per tutti gli smartphone Android Samsung Galaxy, precisamente, i modelli sono i seguenti: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3..
[/info]

Come salvare screenshot su Samsung Galaxy S7 e S7 edge

Come salvare uno screenshot su Galaxy S7 e S7 edge

Per acquisire una schermata con il S7 e S7 Edge, utilizzando il metodo classico devi tenere premuto il tasto Home e il tasto Accensione o spegnimento contemporaneamente.

Ricordate che durante l'utilizzo di alcune applicazioni non potete acquisire una schermata.

Dove viene salvato lo screenshot?

L'immagine viene salvata nella cartella Screenshots. Per aprire la cartella, aprite il menu Applicazioni e toccate Galleria > Album > Screenshots.

Dopo aver acquisito una schermata, potete modificare l'immagine e condividerla con altri.

Inoltre, potete acquisire le schermate utilizzando altri metodi. Fate riferimento a Acquisisci con trascinamento palmo per maggiori informazioni.

Come salvare screenshot su Samsung Galaxy S7 e S7 edgeCome salvare screenshot con i Samsung S7 e S7 Edge con il palmo della mano, mediante le gesture

Per poter salvare uno screenshot passando il palmo della mano sopra il display del Galaxy note Edge, questa funzione deve essere prima attivata.

Aprite il menu Applicazioni, toccate Impostaz. e selezionate la voce Funzioni Avanzate, quindi cercate Acquisisci con trascinamento ed attivate la funziona. Oppure, nelle impostazioni in alto a destra toccate "Cerca" e digitate "Palmo" per fare prima.

Una volta attivata questa modalità di salvataggio degli screenshot, posizionate il palmo della mano sullo schermo e passatelo lungo lo schermo da destra verso sinistra o viceversa per acquisire una schermata.

Per visualizzare la schermata acquisita salvata, aprite il Menu Applicazioni e toccate Galleria > Album → Screenshots.

Come salvare screenshot su Samsung Galaxy S7 e S7 edgeDopo aver acquisito una schermata, potete modificare l'immagine e condividerla con altri.

Durante l'utilizzo di alcune applicazioni non potete acquisire una schermata.

Combinazione tasti screenshot Galaxy S7 e S7 Edge

Quindi la combinazione di tasti da premere è:

HOME + ACCENSIONE
Come salvare screenshot su Samsung Galaxy S7 e S7 edge
Come salvare screenshot su Samsung Galaxy S7 e S7 edge

Guida valida per smartphone Android Samsung Galaxy come i seguenti modelli: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi