Come aumentare la durata della batteria Samsung Galaxy S7 e S7 edge
Consigli generali su come aumentare la durata della batteria e come usare la modalità di risparmio energetico sui Galaxy S7 e S7 Edge
Ci sono tanti modi per aumentare la durata della batteria sui Samsung S7 e S7 edge, ed un modo sicuramente funzionante è quello di seguire questi pratici consigli:
- Ottimizzate il dispositivo utilizzando Smart Manager.
- Quando non utilizzate il dispositivo, passate alla modalità standby premendo il tasto di Accensione e spegnimento.
- Attivate la modalità Risparmio energetico seguendo i passaggi riportati in basso.
- Chiudete le applicazioni non necessarie premendo il tasto touch sinistro.
- Disattivate il Bluetooth quando non lo utilizzate.
- Disattivate il Wi-Fi quando non lo utilizzate.
- Disattivate la sincronizzazione automatica delle applicazioni che necessitano la sincronizzazione, come le e-mail.
- Riducete la durata della retroilluminazione.
- Riducete la luminosità dello schermo.
Oltre a questo consigli, potete usare le nuove funzioni di Android adottate da Samsung, le quali permettono di risparmiare la batteria limitando le funzioni del dispositivo.
Scopri tutte le caratteristiche dei Galaxy S7 e S7 edge.
Scopri tutte le caratteristiche dei Galaxy S7 e S7 edge.
Come attivare modalità di risparmio energetico per aumentare la durata della batteria sui Galaxy S7
Per attivare la modalità di risparmio energetico su Galaxy S7 e S7 Edge, nella schermata Home, toccate Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria >> Risparmio energetico, quindi toccate il cursore per attivarla.
Per attivare la modalità risparmio energetico automaticamente quando la batteria residua raggiunge il livello preimpostato, toccate Avvia Risp. energetico e selezionate un'opzione.
Oltre alla classica modalità di risparmio energetico, S7 e S7 Egde offrono una modalità molto spinta, denominata "Risparmio energetico avanzato".
Risparmio energetico avanzato Galaxy S7 e S7 Edge: come attivarla e disattivarla
Consiglio di utilizzare questa modalità per aumentare la durata della batteria del Galaxy S7 quando avete davvero poca batteria residua.
Nella modalità di Risparmio energetico avanzato, il dispositivo visualizza i colori dello schermo in toni di grigio, limita le applicazioni disponibili solo a quelle essenziali e selezionate, disattiva la connessione dati di rete mobile quando lo schermo si spegne e disattiva il Wi-Fi e il Bluetooth.
Per attivare la modalità di risparmio energetico avanzato su S7 e S7 Edge, nella schermata Home, toccate Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria >> Risparmio energetico avanzato, quindi toccate il cursore per attivarla.
Per disattivare la modalità di Risparmio energetico avanzato, toccate Altro >> Disattiva.
Il tempo di utilizzo rimanente mostra il tempo residuo prima che la batteria si esaurisca. Il tempo di utilizzo rimanente potrebbe variare in base alle impostazioni e alle condizioni di funzionamento del dispositivo.
Bene, ora sapete tutto circa la prima carica di Galaxy S7 e S7 Edge, ed anche altre informazioni utili per ricaricare la batteria e per ridurre i consumi.
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!