Come attivare flash per notifiche su Samsung Galaxy S6 S7 - Edge - + Plus
Come abilitare il flash della fotocamera in modo che si accenda e lampeggi la luce quando vi arriva un messaggio WhatsApp, SMS, email, facebook o twitter sui Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge + Plus e S7 Edge
Proprio come su gli iPhone, anche sul Samsung Galaxy S6 e S6 Edge/Plus, ma anche sul nuovo Galaxy S7, è possibile attivare il flash della fotocamera in modo che si illumini quando ci arrivano delle notifiche, che possono essere diverse, come un messaggio arrivato, un WhatsApp, oppure una chiamata in arrivo.Flash notifiche S6-S7
La cosa curiosa di questa funzione è che non tutti sanno che anche sui Samsung Galaxy S6 e S7 è possibile attivarla ed è comoda quando siamo in luoghi affollati e rumorosi e magari non riusciamo a sentire la suoneria del cellulare.Scopri anche come usare la funzione multischermo sui Samsung Galaxy S6 e S7.
Ora vi mostro come usare il flash per le notifiche sui Samsung Galaxy S6 e S7.
Impostazione Samsung Galaxy S6 e S7 per attivare flash fotocamera per notifiche
Scriverò la guida per impostare il flash della fotocamera per le notifiche facendo riferimento al Samsung Galaxy S6, ma ma guida è valida allo stesso modo, seguendo gli stessi passaggi, anche per le versione Edge, Edge Plus e per il nuovissimo arrivato in casa Samsung, il Galaxy S7 Edge.Tutti si chiedono se il Galaxy S6 ha lo zoom. Qual'è la risposta?
Per prima cosa, accedete alle impostazioni di Android, dal menù delle applicazioni oppure dalla barra di accesso rapido, quindi scendete in basso fino alla scheda "Personale", quindi toccate la voce "Accesibilità". E qui vi dico una cosa. Quando non trovate un'impostazione, allora quasi sicuramente è nella voce "Accessibilità", dove trovate tante impostazioni utili ma che non avete mai usato perché chi è che entra nella voce accessibilità? Detto ciò, procediamo e vediamo come attivare il flash per le notifiche sui Samsung Galaxy S6 e S7.
Sai già come si fa a disattivare il codice PIN della SIM sul Samsung Galaxy S6 e S7?
Una volta aperta la scheda delle impostazioni di accessibilità, toccate su "Udito", perché l'uso del flash per l'avviso di ricezione messaggi e chiamate, in realtà è una impostazione dedicata alle persone che hanno problemi di udito, ma usata invece da chi vuole un telefono ancora più smart, come me.
A questo punto ci siete, ed avete quasi fatto. Dalla nuova schermata aperta, potete finalmente attivare la funzione "Notifica flash" che permette proprio di impostare il Samsung Galaxy S6 ed il Galaxy S7 sul lampeggiamento del flash della fotocamera quando ricevete notifiche o quando suonano le sveglie.
Potete inoltre fermare il lampeggiamento della luce del flash capovolgendo semplicemente il vostro Galaxy S6/S7.
[ads-post]
Adesso provate pure a chiedere a qualcuno di chiamarvi, o mandare un messaggio, e vedrete il flash della fotocamera lampeggiare e quando vi siete accorti della notifica, vi basta capovolgere il telefono ed il flash smetterà di lampeggiare e darvi fastidio. Fastidio che però avete cercato voi stessi!
Questo è tutto in questa guida, e spero di essere stato utile per qualcuno che magari vuole fare il fighetto, come me! E se qualcosa non è chiare, potete pure cliccare su uno degli screenshot qui a fianco per visualizzare i passaggi sopra descritti graficamente.
Scopri anche tutte le funzioni delo schermo curvo di Samsung Galaxy S6 Edge!