iPhone 6s e iPhone 6s Plus | Caratteristiche tecniche, confronto e differenze
Leggendo notizie sul nuovo iPhone 6s, mi lascio prendere dalle parole presenti sul sito ufficiale Apple per scrivere un titolo in pieno stile iPhone. Vediamo tutte le nuove caratteristiche tecniche di iPhone 6s e le sue "nuove funzioni".
Secondo Apple, cambia tutto, ma in realtà più che cambiare tutto, il tutto è stato migliorato.
Scheda tecnica completa
Per la scheda tecnica con tutte le specifiche tecniche, vai invece qui:
Nuove funzioni iPhone 6s e caratteristiche tecniche
Iniziando a usare iPhone 6s e ci si rende subito conto che non si è mai provato niente del genere. Con il 3D Touch ti basta premere una volta sul display perché si aprano tante nuove possibilità. Live Photos dà più vita ai tuoi ricordi. E questo è solo l’inizio. Continua a usare il tuo iPhone 6s e scoprirai tutte le innovazioni che racchiude, a ogni livello.Secondo Apple, cambia tutto, ma in realtà più che cambiare tutto, il tutto è stato migliorato.
Scheda tecnica completa
Per la scheda tecnica con tutte le specifiche tecniche, vai invece qui:
Caratteristiche tecniche iPhone 6s e iPhone 6s Plus, confronto e differenze tra i due
iPhone 6sSchermo: 4,7” con risoluzione 1334 x 750 pixel (326 ppi) con 3D Touch
CPU: Apple A9 a 64 bit con coprocessore per il movimento M9
RAM: 2 GB
Memoria interna: 16 / 64 / 128 GB non espandibile
Fotocamera posteriore: 12 megapixel con registrazione video in 4K
Fotocamera frontale: 5 megapixel con Retina Flash
Connettività: LTE Cat 6
Batteria: 1.715 mAh
Dimensioni: 131 x 67 x 7,1 mm
Peso: 129g
OS: iOS 9
Ulteriori specifiche tecniche su iPhone 6S.
[ads-post]
iPhone 6s Plus
Schermo: 5,5” con risoluzione 1920 x 1080 pixel (401 ppi) con 3D Touch
CPU: Apple A9 a 64 bit con coprocessore per il movimento M9
RAM: 2 GB
Memoria interna: 16 / 64 / 128 GB non espandibile
Fotocamera posteriore: 12 megapixel con OIS, registrazione video in 4K
Fotocamera frontale: 5 megapixel con Retina Flash
Connettività: LTE Cat 6
Dimensioni: 158 x 77,8 x 7,1 mm
Peso: 172g
OS: iOS 9
Differenze e confronto iPhone 6s e 6s Plus
Dunque, da un confronto su carta, i due iPhone 6s differiscono solamente per le dimensioni complessive ed in particolare per lo schermo. Altra differenza è la risoluzione del display, che vede primeggiare l'iPhone 6s Plus con una maggiore risoluzione e definizione.
3D Touch: la nuova generazione del Multi‑Touch ora anche su iPhone 6s
Con il primo iPhone abbiamo introdotto il Multi-Touch, e il rapporto con la tecnologia si è completamente trasformato. Ora con il 3D Touch, puoi fare cose che non avresti nemmeno immaginato. iPhone 6s riconosce l’intensità della pressione del tuo dito: tutto così diventa ancora più semplice e veloce. E grazie al nuovo Taptic Engine hai anche un feedback tattile immediato.
Foto da 12MP. Video a 4K
Live Photos. Avrai ricordi ancora più vividi.
La fotocamera iSight è la più amata al mondo e ora è più evoluta che mai. Dall’alto dei suoi 12MP è pronta a stupirti con immagini nitide e dettagliate, e fantastici video a 4K: una risoluzione quattro volte più alta del formato HD a 1080p. In più, iPhone 6s ha una videocamera FaceTime HD che scatta foto da 5MP, perfetta per i selfie. Anzi, per veri e propri autoritratti. E con iPhone 6s ora scoprirai anche la magia di Live Photos, un modo completamente nuovo di rivivere i tuoi ricordi: quando fai una foto, catturi anche l’istante prima e dopo lo scatto; poi basta premere sul display e l’immagine prende vita.
Nuovo processore Apple A9
E' il chip più evoluto che uno smartphone abbia mai avuto.
iPhone 6s ha il chip A9 a 64 bit, progettato appositamente per offrirti performance da computer desktop. Le prestazioni della CPU sono fino al 70% più veloci, e la GPU è fino al 90% più scattante: te ne accorgerai nei giochi e nelle app con tanti elementi grafici.
Design: la nuova evoluzione di un design rivoluzionario
Spesso le innovazioni non si notano a prima vista, ma se guardi più attentamente iPhone 6s ti accorgi che è stato rivoluzionato dalle fondamenta. Il guscio è realizzato con una nuova lega di alluminio serie 7000, lo stesso materiale usato nell’industria aerospaziale, e il vetro è il più resistente mai utilizzato per uno smartphone. iPhone 6s è disponibile nei colori grigio siderale, argento, oro, e da oggi anche oro rosa.
Touch ID, ancora più sicuro. Ancora più alla mano
La tecnologia Touch ID utilizza un sensore di impronte digitali estremamente evoluto, e ora più veloce e preciso che mai. Così puoi sbloccare il telefono in modo semplice e sicuro.
Reti 4G LTE e Wi‑Fi ancora più veloci
iPhone 6s usa lo standard 4G LTE Advanced, fino al doppio più veloce della generazione precedente,* e supporta fino a 23 bande LTE: più di qualsiasi altro smartphone. Quindi puoi collegarti a più reti 4G LTE ad alta velocità in molti più Paesi. E se usi il Wi‑Fi, con iPhone 6s sfrecci sul web e scarichi app fino a due volte più rapidamente di prima.
iOS 9: un’esperienza unica. Su un telefono unico
iOS 9 è il sistema operativo mobile più evoluto, intelligente e sicuro al mondo. E con le nuove app incluse, insieme alle novità che trovi in Siri e in tante altre funzioni, adesso è ancora più geniale e indispensabile. Grazie alla profonda integrazione con l’hardware Apple tutto procede a meraviglia, e sull’App Store trovi tante altre fantastiche app create apposta per sfruttare tutte le capacità di iPhone.
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!