Recensione app Duet Display - Come trasformare iPad in schermo MAC
L'app che permette di usare il tuo iPad come schermo per il tuo MAC: Duet Display (funziona anche su iPhone)
Molti possessore di MAC possiedono un iPad e mentre lavorano magari hanno l'esigenza di un secondo schermo, dove posizionare finestre o aprire applicazioni. Le soluzioni a questa esigenza sono varie e qui voglio presentarvi forse la più efficiente: l'uso di un iPad come schermo per il MAC. Come fare? Grazie ad un app geniale realizzata da ingegneri che con Apple c'hanno avuto molto a che fare. L'app che consente di visualizzare i contenuti di MAC su iPad si chiama "Duet display" e adesso ve ne parlo meglio.
[post_ad] Molti possessore di MAC possiedono un iPad e mentre lavorano magari hanno l'esigenza di un secondo schermo, dove posizionare finestre o aprire applicazioni. Le soluzioni a questa esigenza sono varie e qui voglio presentarvi forse la più efficiente: l'uso di un iPad come schermo per il MAC. Come fare? Grazie ad un app geniale realizzata da ingegneri che con Apple c'hanno avuto molto a che fare. L'app che consente di visualizzare i contenuti di MAC su iPad si chiama "Duet display" e adesso ve ne parlo meglio.
App per trasformare iPad in uno schermo per MAC
Vi stavo dicendo che questa app non è stata sviluppata da persone chiunque, senza nulla togliere a nessuno, ma da due ex ingegneri che hanno avuto la fortuna di lavorare per la Apple. I risultati? Un app veloce, senza lag che xxtrasforma l'iPad in un secondo schermo per il MAC senza richiedere alcuno sforzo per la configurazione e l'utilizzo.
Vedi come dimezzare schermo iPhone 6 Plus
Oltre a Duet Display, vedi le alternative per usare iPad come schermo MAC.
Cosa fa: caratteristiche app Duet Display
Vediamo quali sono le caratteristiche dell'app Duet Display:
- Assenza di lag, quindi zero ritardi
- Funzionalità plug and play, basta collegare e usare
- Velocità di 60 fotogrammi al secondo
- Compatibile con Retina Display
- Connessione con cavo
- La funzione touch screen funziona comunque
- Assistenza con risposta in giornata per qualsiasi problema
- Nessun problem con la connessione Wi-Fi e Firewall
Questo è ciò che l'app promette di fare, ma vediamo come è possibile usare l'iPad con schermo per il MAC, con questa "magica" applicazione.
Guida per salvare una schermata su iPad e iPhone.
Come funziona: come configurare app Duet Display
Non per caso prima vi ho scritto che usare l'app Duet Displat è semplice, ed ora aggiungo anche che è intuitivo e di nuovo semplice. Non sono l'unico a dirlo, ma c'è la rivista "Forbes" che dopo aver provato l'app ha dichiarato che
"La prima cosa che si nota in assoluto è che...Duet Display funziona"
Ma come si fa a configurare Duet Display per usare l'iPad come schermo per il MAC? Innanzitutto bisogna scaricare l'applicazione da App Store (link) ed una volta scaricata ed installata su iPad, passiamo a scaricare il client per MAC. Lo scaricate da questo indirizzo.
Una volta installato Duet Display su iPad e MAC, collegate i due tramite cavetto USB ed avviate le app da entrambe le parti.
Per ulteriori dettagli sulla configurazione e installazione di Duet Display leggi la mia guida.
Cos'altro c'è da fare? NULLA. Tutto qui, solo altri due secondi per configurare ed usare l'iPad come schermo del MAC scegliendo tra:
- iPad a sinistra o a destra
- duplica schermo
- estendi schermo
Vantaggi di avere iPad collegato a MAC come secondo display
Secondo una ricerca scientifica, pare che un display aggiuntivo possa aumentare fino al 48% la produttività di ingegneri, artisti e musicisti.
Video dimostrativo
Vi lascio un video dimostrativo in cui è possibile vedere come funziona Duet Display e quanto è facile usare l'iPad come schermo aggiuntivo per il MAC.Opinioni sull'app
Le opinioni sono importanti, sia quelle dei professionisti del settore dei giornali, che dei clienti che hanno già testato questa app per trasformare l'iPad in schermo per MAC.
Opinioni giornali
TechCrunch - "Quasi una magia"
Time - "Si lavora più facilmente e con maggiore efficienza"
The Guardian - "Privo di lag"
Forbes - "La prima cosa che si nota in assoluto è che...Duet Display funziona".
The Verge - "Splendida fluidità"
Lifehacker - "Facile, veloce, e funziona perfettamente"
Business Insider - "Zero lag e risoluzione retina reale"
Opinioni dei clienti
"Questa app mi piace veramente. Penso che il complimento migliore che si possa fare è che è così facile da installare che sembra quasi un prodotto Apple."
~Mat Nightingale
"Mi piace tantissimo il vostro prodotto! Di solito utilizzavo Air Display ma anche su Mavericks era talvolta instabile e necessitava di connessione Wi-Fi. Era da anni che aspettavo una soluzione USB come questa."
~Scotty Bolinger
"È da quando mi sono preso l'iPad che aspettavo una cosa così. Funziona perfettamente e fa tutto quello che dice. Stupendo! È come avere improvvisamente un secondo monitor, da utilizzare ovunque. Grazie."
~Isaac Shore
"Per me è una soluzione magnifica. Funziona proprio come speravo, e scusa perfetta per prendersi un iPad : )"
~Mikkel Gemzoe
"Utilizzo Duet e la trovo UNA FANTASTICA esperienza!"
~Vineet T.
"Duet è di gran lunga la miglior soluzione tecnologica in questo campo. Li ho provati tutti: iScreen, Air Display, DisplayPad, iDisplay ecc. Fa lo stesso, perché se veramente vuoi un secondo monitor, allora devi utilizzare duet. Non c'è il minimo dubbio."
~Utente anonimo Quora
Link per il download
Per scaricare subito l'app Duet Display ed usare l'iPad come display MAC, clicca QUI.
Con quali iDevice funziona
L'app Duet Display è compatibile con:
- iPhone con iOS 7.0 e superiore
- iPad con iOS 7.0 e superiore
- Mac con 10.9 (Mavericks) e superiore
E' a pagamento?
Forse l'unica pecca di questa app è che non è gratuita, ma per il tipo di cliente a cui è rivolta, i 15,99 € sono davvero poco considerando il valore aggiuntivo che verrà dato al'iPad che diventa un secondo monitor per il MAC.
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!