Come Contattare TIM Tramite Telefono e sui Social Network nel 2020
Contattare TIM è ancora possibile? Quale sequenza di tasti bisogna premere per avere questo grande onore di sentire una voce umana con cui sfogarci dei nostri problemi?
Contattare la TIM è tra le imprese più ardue oggi giorno, sarà perché andiamo di fretta o sarà perché stesso gli operatori cercano di risolvere il vostro problema senza il loro intervento, ma seguendo le indicazione della voce guida.
Quindi, che numero dobbiamo fare e quale sequenza di tasti bisogna premere per riuscire contattare TIM? Vediamo questo e di più, perché ci dobbiamo anche modernizzare, utilizzando metodi alternativi e più "comodi" per risolvere un problema, anziché ricevere l'aiuto di un consulente.
Vedi l'ultima sequenza di tasti da premere dopo aver chiamato il 119 per parlare con operatore TIM.
Contattare la TIM è tra le imprese più ardue oggi giorno, sarà perché andiamo di fretta o sarà perché stesso gli operatori cercano di risolvere il vostro problema senza il loro intervento, ma seguendo le indicazione della voce guida.
Quindi, che numero dobbiamo fare e quale sequenza di tasti bisogna premere per riuscire contattare TIM? Vediamo questo e di più, perché ci dobbiamo anche modernizzare, utilizzando metodi alternativi e più "comodi" per risolvere un problema, anziché ricevere l'aiuto di un consulente.
Vedi l'ultima sequenza di tasti da premere dopo aver chiamato il 119 per parlare con operatore TIM.
Numero da chiamare per contattare TIM
Se per caso la sequenza non funziona, allora leggi qui quella aggiornata mese dopo mese.
Innanzitutto, per contattare qualcuno della TIM, il numero da comporre è il 119, dal quale potete accedere al servizio di assistenza classico di TIM, ovvero quello telefonico. Ho aggiunto l'aggettivo "classico" perché, come anticipato, per risolvere un problema che il centralino automatico non prevede esistono metodi più efficaci e "social". Ma ve ne parlerò a seguire.
Ricordo inoltre che l'assistenza TIM è gratuita solo se si chiama da un numero di rete fissa Telecom Italia, oppure da una scheda TIM. Per gli altri operatori di rete fissa e mobile, i costi sono quelli di una chiamata.
Non arrabbiatevi se la sequenza che vi indico, o meglio le sequenze sono sbagliate, perché gli operatori le aggiornano molto spesso, ma vi prometto che cercherò di aggiornarla appena posso o appena mi segnalerete tramite commento che la sequenza non è corretta.
Quindi, la sequenza da premere è la seguente:
6-5-1-0
Oppure provate anche
2-6-5-1-0
Ma mi raccomando, seguite con attenzione le istruzioni!
Vi lascio anche altri metodi per contattare un operatore di assistenza TIM tramite social ed SMS, oppure facendovi chiamare da loro.
Fatti chiamare... e poi ti fai passare un operatore TIM!
Ecco quindi il link della pagina in cui dovete solo inserire il vostro numero e a breve verrete contattati:
COME FARSI CHIAMARE DA UN OPERATORE TIM
Nota: inserendo il numero di telefono autorizzo Telecom Italia a contattarmi per ricevere assistenza ed informazioni sull'acquisto di questa o di altre offerte Telecom Italia. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy,di essere l'intestatario o di avere la disponibilità del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni penali di cui all'art 76 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000. Il servizio con operatore è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 21.00, il sabato dalle ore 09.00 alle 19.00.
Oltre a questo "trucchetto", potete contattare l'assistenza tecnica TIM anche in altri modi.
Assistenza TIM "alternativa"
Vi ho detto che per ricevere assistenza tramite il numero 119 non è l'unico modo per risolvere un problema, ma potete ad esempio utilizzare il servizio di assistenza guidato di TIM.
Una volta aperta la pagina, dovete cliccare sull'area in cui trovato la seguente scritta:
Quindi, inizierà la procedura guida di assistenza di TIM, ma potete anche utilizzare l'assistenza online di TIM da QUESTA PAGINA, in cui dovete cercare l'argomento interessato.
Ora passiamo alle strade più "social" per ricevere assistenza che, forse, ci faranno dimenticare i metodi tradizionali
Assistenza TIM tramite la pagina Facebook ufficiale
Gli appassionati dei social network, credo preferiranno questo metodo di richiedere assistenza TIM perché è più comodo e veloce.
Per richiedere assistenza tramite facebook, basta scrivere un post sulla PAGINA UFFICIALE DI TIM, spiegano il vostro problema e richiedendo in tale modo aiuto. Non allarmatevi se il vostro messaggio non lo visualizzate sulla pagina perché dovete andare a visualizzare non i POST DELLA PAGINA. Entro una decina di minuti, verrete contattati da un operatore che vi spiegherà come risolvere il problema.
Assistenza TIM tramite twitter
Ma il metodo più efficace per richiedere assistenza TIM è tramite twitter, questo perché TIM ha realizzato uno spazio su twitter interamente dedicato all'assistenza. Il canale è disponibile a QUESTO INDIRIZZO e ci sono tanti operatori TIM in attesa di risolvere i vostri problemi.
Infine, ma non per ultimo, abbiamo l'app 119.
Assistenza TIM tramite app 199 disponibile per Android, iOS e Windows Phone
L'app 119 di TIM ha molte funzioni, tra cui quella di darvi assistenza tecnica in caso di bisogno. E' disponibile su Android, Windows Phone e iPhone e potete scaricarla cliccando sui pulsanti che trovato dopo l'immagine.
Descrizione app 119
“119” è l'applicazione ufficiale di TIM che permette di gestire al meglio la tua linea telefonica.
Ovunque tu sia, avrai sempre a disposizione le informazioni su:
- Credito residuo (per le TIM Card Ricaricabili) o saldo del bimestre in corso non ancora fatturato (per gli abbonati)
- Piano tariffario e scadenza SIM (per le TIM Card Ricaricabili)
- Avanzamento del consumo del traffico incluso nelle tue offerte attive (per alcune offerte anche in formato grafico)
- Dettaglio del traffico
Inoltre potrai anche:
- Ricaricare il tuo credito residuo o quello di un’altra utenza con Carta di Credito (anche memorizzando i dati della carta per alcuni circuiti), con PayPal o con RICARICard (per le TIM Card Ricaricabili)
- Visualizzare le informazioni relative a tutte linee TIM a te intestate e associate precedentemente sul sito tim.it (voce menu “Le tue SIM”)
- Trovare il negozio TIM più vicino
- Contattare gli operatori 119 attraverso la sezione “Twitter”
- Attivare le offerte selezionate da TIM appositamente per te (il pagamento avviene con scalo da credito residuo per i Clienti con utenze ricaricabili e con addebito in bolletta per i Clienti con utenza in abbonamento)
- Attivare e gestire il servizio “TIM Ti Avvisa” per tenere sotto controllo le tue offerte attive (solo per iPhone e iPod Touch)
- Conoscere i costi di chiamate, sms e navigazione internet quando sei all’estero e gli operatori e i servizi disponibili nel paese di tuo interesse
Infine, vi lascio tutti i numeri utili sia per chi ha una ricaricabile TIM, sia se ha un abbonamento.
Altri numeri utili assistenza TIM
- Per Clienti con Ricaricabile:
Invia gratis un sms al 119: controlli il credito, gestisci le tue offerte attive, il loro consumo, ricarichi e puoi chiedere tutte le informazioni sulle offerte TIM. Provalo subito inviando un sms con testo “Ciao” al numero 119.
40920
Chiama gratis il 40920 e personalizza tutti i tuoi servizi Tim! Gestisci la tua segreteria telefonica, i servizi Lo sai di TIM, Chiama ora, Chi è di TIM e Info SMS. Potrai inoltre configurare il tuo telefonino per i servizi MMS, WAP ed e-mail.
40916
Chiama gratis il 40916: controlli il credito, gestisci le tue offerte attive e il loro consumo, ricarichi il credito e sei sempre aggiornato sulle promozioni TIM.
409161
Chiama gratis il 409161! Verifica il consumo dei tuoi bonus e le promozioni attive sulla tua linea.
409169
Chiama gratis il 409169! Controlli il credito, i consumi delle tue offerte e ricarichi, direttamente nella tua lingua.
456
Verifica se un numero è TIM! Con il servizio gratuito di trasparenza tariffaria potrai conoscere a quale gestore telefonico appartiene il numero che vuoi contattare.
4088
Hai poco credito o lo hai esaurito? Con il servizio gratuito PayForMe potrai chiamare ed inviare sms ad un numero di rete fissa Telecom Italia o ad un numero mobile che si trova sul territorio nazionale, richiedendo l’addebito della chiamata o sms direttamente al destinatario.
- Per Clienti con Abbonamento
Invia gratis un sms al 119: controlli la spesa del bimestre in corso, gestisci le tue offerte attive e il loro consumo e puoi chiedere tutte le informazioni sulle offerte! Provalo subito inviando un sms con testo “CIAO” al numero 119.
40920
Chiama gratis il 40920 e personalizza tutti i tuoi servizi Tim: gestisci la tua segreteria telefonica, i servizi Lo sai di TIM, Chiama ora e Chi è di TIM. Potrai inoltre configurare il tuo telefonino per i servizi MMS, WAP ed e-mail.
40915
Chiama gratis il 40915: controlli la spesa del bimestre in corso e i consumi delle tue offerte e sei sempre aggiornato sulle promozioni TIM.
456
Verifica se un numero è TIM! Con il servizio di trasparenza tariffaria potrai conoscere a quale gestore telefonico appartiene il numero che vuoi contattare.
4088
Con il servizio gratuito PayForMe potrai chiamare ed inviare sms ad un numero di rete fissa Telecom Italia o ad un numero mobile che si trova sul territorio nazionale, richiedendo l’addebito della chiamata o sms direttamente al destinatario.