Come conoscere codice IMEI iPhone 6 e iPhone 6 Plus
Codice IMEI iPhone 6 e iPhone 6 Plus: come visualizzarlo a telefono acceso (via software) o spento - cosa controllare all'acquisto di un iPhone usato
Conoscere il codice IMEI del vostro iPhone 6 è molto importante, soprattutto quando lo acquistato usato oppure quando dovete denunciare il furto o il smarrimento. Vediamo prima che cos'è il codice IMEI e poi come conoscerlo sia da telefono acceso, che spento.
Che cos'è il codice IMEI?
Il codice IMEI, acronimo di International Mobile Equipment Identity, è formato da 15 cifre ed identifica univocamente un telefono. Durante ogni chiamata o durante l'invio di un SMS, il codice IMEI viene inviato all'operatore per motivi di sicurezza, ed è come se fosse il DNA del telefono.
Le prime 14 cifre invece, formano il codice MEID.
Quando acquistate un iPhone 6 o 6 Plus usato, ma anche qualsiasi altro telefono, dovete sempre controllare che il codice IMEI indicato sulla confezione e quello del telefono coincidano. Vediamo quindi come visualizzare il codice IMEI sull'iPhone 6 e 6 Plus.
Come ottenere le informazioni utilizzando 'iPhone 6 e 6 Plus acceso
Se potete accedere all'iPhone 6 o 6 Plus, quindi se si accende in pratica, per visualizzare il codice IMEI dovete andare in Impostazioni >> Generali >> Info. Qui trovate tutte le informazioni del vostro iPhone, tra cui numero di serie e IMEI.
Se non riuscite ad accedere alla schermata Info sul dispositivo in uso, o se non lo riuscite proprio ad accendere, utilizzate una delle opzioni riportate di seguito per accedere ai numeri di serie e IMEI/MEID sul dispositivo iOS.
Ottenere codice IMEI dal retro dell'iPhone
Il numero IMEI è inciso nella parte inferiore della scocca posteriore. Il numero MEID è indicato dalle prime 14 cifre, senza la quindicesima.
Ottenere codice IMEI e altre informazioni dalla confezione dell'iPhone 6 e 6 Plus
Se possiedi ancora la confezione originale del dispositivo, puoi trovare il numero di serie e quello IMEI/MEID stampati sull'etichetta del codice a barre applicata alla confezione.
Come individuare i numeri MEID o IMEI, ICCID e di telefono o CDN:
Con l'iPhone collegato fai clic su Numero di telefono per scorrere le altre informazioni del dispositivo, come i numeri MEID, IMEI (quando applicabile) e ICCID.
Se hai accesso al computer, ma non al dispositivo:
- Apri iTunes.
- Apri Preferenze. In Mac OS X seleziona iTunes > Preferenze. In Windows seleziona Modifica > Preferenze.
- Fai clic sul pannello Dispositivi.
- Posiziona il mouse su un backup per visualizzare il numero di serie del dispositivo di cui è stato eseguito il backup. Sui modelli iPhone e iPad cellulare sono visualizzati anche i numeri dati cellulare e IMEI/MEID:
Come ottenere codice IMEI e altre informazioni iPhone 6 e 6 Plus dal computer tramite iTunes
Potete trovare il numero di serie quando collegate il dispositivo al computer:
- Collega il dispositivo e apri iTunes.
- Fai clic sul pulsante del dispositivo nell'angolo in alto a destra (in iTunes Store, fai clic innanzitutto sul pulsante Libreria nell'angolo in alto a destra). Se il dispositivo non viene visualizzato, scegli Nascondi barra laterale dal menu Vista.
- Fai clic sul pannello Sommario.
Trovate le istruzioni sopra riportate nelle due seguenti immagini:
Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!