Come inserire memoria micro SD nel Nokia Lumia 520



Guida per aumentare memoria interna Nokia Lumia 520 inserendo una micro SD



In questi giorni di festa magari come regali di Natale avrete ricevuto un bel Nokia Lumia 520 con sistema Windows Phone 8 e vogliamo quindi darvi delle informazioni sulla espandibilità della memoria interna e su come inserire la scheda di memoria nel Nokia Lumia 520. 

Che tipo di memoria supporta il Nokia Lumia 520? Qual'è la massima dimensione compatibile della SD?

Il Nokia Lumia 520 supporta memorie del micro SD e consigliamo di usare solo memory card compatibili approvate per questo dispositivo perchè memorie incompatibili potrebbero danneggiare il telefono. Assicuratevi quindi di usare micro SD di buona marca come ad esempio la Kingston, la Verbatim ed altre. Ecco qui in basso qualche offerta:








Per quanto riguarda invece la massima dimensione della SD card che il Nokia Lumia 520 riconosce,  il telefono supporta schede di memoria della capacità massima di 64 GB.

Come inserire correttamente la scheda di memoria nel Nokia Lumia 520

Primo di procedere nell'inserimento della nuova memoria SD nel Nokia Lumia 520, assicurarsi che il telefono sia spento, quindi procedere come indicato di seguito:

1. Inserite l'unghia dell'indice nella fessura tra il quadro dello schermo e la cover posteriore e premete la cover posteriore nel centro e piegarla per allentare i ganci superiori. Rimuovete la cover posteriore.

Mi raccomando, non utilizzate strumenti affilati, poiché potrebbero danneggiare lo schermo, meglio un elemento in plastica che di metallo altrimenti graffierete il telefono.


2. Nel caso in cui la batteria è inserita, sollevatela e rimuovetela per accedere allo slot dove inserire la memoria SD nel Nokia Lumia 520.


3. Adesso inserire la scheda di memoria nell'apposito alloggiamento finché non si blocca in posizione.


4. Allineate i contatti della batteria e reinseritela.


5. Ora premete l'angolo inferiore della cover posteriore contro l'angolo inferiore del telefono. Il bordo con i tasti entra per primo.


6. Infine, premete il retro della cover finché non scatta in posizione. Fate attenzione a non premere i tasti mentre posizioni la cover.
Ora avrete inserito la memoria SD nel vostro Nokia Lumia 520 e potrete caricare molta più musica e scattare più foto.

Problema SD card Nokia Lumia 520: memoria non riconosciuta

Può capitare a volte che la memoria micro SD non venga riconosciuta dal Nokia Lumia 520 e la maggior parte delle volte basta rimuovere la scheda, inserirla nel PC tramite gli appositi adattatori o slot dei notebook, formattarla da "Risorse del computer" nel formato FAT 32 e poi reinserirla nel telefono.
Se questo non risolve il problema, allora la scheda SD non è compatibile con il Nokia Lumia 520 oppure è da sostituire. In particolare, se il PC nemmeno la riconosce, allora portatela al vostro rifornitore per farla cambiare con una nuova, magari cambiando marca.



Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi