Come cambiare suoni messaggi, notifiche e altro su iPad Air e a cosa serve la modalità ''Non disturbare''



Guida per cambiare impostazioni suonerie sms, notifiche facebook, twitter, email ed altro su iPad Air - come impostare file mp3 su PC o MAC come suono iPad Air



Siete stufi dei suoni default su iPad Air e volete cambiarli? In questa guida vi mostreremo come andare a cambiare i vari suoni, scegliendo tra quelli predefiniti ed anche come aggiungere nuove suonerie usando le nostre canzoni oppure file mp3 che avete su PC o MAC.

Come impostare suoni notifiche, email, messaggi su iPad Air

Potete modificare o disattivare i suoni che iPad Air riproduce quando ricevete una chiamata FaceTime, un messaggio di testo, un'e-mail, un tweet, un post di Facebook, un promemoria o altri eventi.

Per impostare le opzioni dei suoni, andate in "Impostazioni" e scegliete la voce "Suoni" per visualizzare opzioni come suoni di avviso e suonerie, volume di suoneria e avvisi.
Se volete disattivare temporaneamente l'audio di chiamate FaceTime in entrata, avvisi ed effetti sonori, vedi come usare la modalità "Non disturbare" in fondo all'articolo.

Come aggiungere nuovi suoni da file mp3 o canzoni PC e MAC su iPad Air

E' possibile impostare una canzone come suoneria su iPAd Air utilizzando iTools, un software praticissimo e gratuito (disponibile sia per Windows che per Mac). Potete scaricarlo gratuitamente cliccando su uno dei link in basso.





DOWNLOAD iTOOLS PER INSTALLARE SUONERIE SU iPAD AIR GRATIS PC

DOWNLOAD iTOOLS PER INSTALLARE SUONERIE SU iPAD AIR GRATIS MAC

 


Una volta installato iTools sul vostro PC o MAC, aprite il programma in questione e collegate il vostro iPad Air alla porta USB del PC/MAC. Da iTools, recatevi nella voce Ringtones presente nel menù Music e a questo punto dovete semplicemente trascinare i file appena scaricati nella finestra ed attendere la sincronizzazione.

Se hai problemi con questo metodo, vedi la nostra guida apposita:

GUIDA PER IMPOSTARE FILE MP3 COME SUONERIA PERSONALIZZATA iPAD AIR iOS 7


A cosa serve modalità "Non disturbare" su iPad Air e come attivarla

“Non disturbare” è un modo molto semplice per mettere iPad Air in modalità silenziosa quando si è a cena oppure quando si sta dormendo. “Non disturbare” disattiva l'audio di chiamate FaceTime e avvisi e lo schermo non si illumina, quindi serve anche per risparmiare un pò di batteria.

Per attivare la modalità “Non disturbare” su iPad Air, scorrete verso l'alto dal bordo inferiore dello schermo per aprire il Centro di Controllo, quindi toccate l'icona a forma di luna. Quando “Non disturbare” è attivo, appare nella barra di stato.

Con la modalità "Non disturbare" su iPad Air funzionano le sveglie?

Anche se attivare la modalità "Non disturbare" su iPad Air, le sveglie continuano a suonare. Se volete che non emetta alcun suono, l'unico modo è spegnere l'iPad Air.

Per configurare “Non disturbare” andate in Impostazioni >> Non disturbare.
 
Qui potete programmare le ore in cui non volete essere disturbati per nessun motivo, consentire le chiamate FaceTime di Preferiti o gruppi di contatti e consentire alle chiamate FaceTime ripetute di squillare comunque in caso di emergenza. Potrete inoltre impostare che “Non disturbare” disattivi la suoneria di iPad unicamente quando è bloccato o anche quando è sbloccato.


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi