Velocizzare risposta Galaxy Note 3 tasto home - Lag/ritardo tasto home Note 3
Quando premete il tasto home sul Galaxy Note 3 ci sta quel secondo d'attesa prima che vi mostri la schermata home e spesso può essere frustrante questo lag del tasto home. Perchè succede ciò? Il motivo è dovuto alla funzione vocale del Galaxy Note 3 S-Voice che si attiva quando premete due volte il tasto home, quindi prima di mostrarvi la schermata principale attende del tempo e questo a molti può dar fastidio.
Guida per velocizzare Galaxy Note 3 quando si preme il tasto home
Se non usate l'assistente vocale S Voice sul Galaxy Note 3, potete velocizzare la risposta del Galaxy Note 3 quando premete il tasto home semplicemente disattivando l'assistente vocale.
Per impostazione predefinita l'assistente vocale S Voice si attiva quando premete due volte il tasto home e di conseguenza quando premete una volta il tasto home, il telefono attende qualche decimo di secondo prima di mostrarmi la schermata home. Ovviamente il lato negativo di questa scelta è che il telefono sembra essere lento nel rispondere ai comandi, cosa che non ci si aspetta da un Galaxy Note 3 che ha una CPU Quad-core.
Vediamo quindi come eliminare lag Galaxy Note 3 del tasto home:
- Avviate S Voice
- Andate in Impostazioni, premendo il tasto touch delle opzioni a destra del tasto home
- Da qui togliete lo spunto alla voce "Avvia S Voice - Avviare il S Voice premendo due volte il tasto Home"
Adesso che S Voice è stato disattivato, se premete il tasto home, istantaneamente vi verrà mostrata la schermata iniziale senza quel fastidioso lag dovuto all'assistente vocale.
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!