Sfruttare al massimo l'iPhone 5S e l'iPhone 5C usando le potenzialità di iOS 7 - Come usare al meglio iPhone 5S e 5C
Il nuovo iPhone 5S è ormai quasi nelle vostre tasche, la data ufficiale dell'arrivo in Italia è il 25 Ottobre 2013, ma forse qualcuno lo sta già utilizzando. Su iPhone 5S abbiamo scritto molto e siamo stati i primi a scrivere la guida per attivare o disattivare l'effetto parallasse per avere lo sfondo 3D sia nella schermata di blocco che nella home ed anche su come creare da soli uno sfondo 3D (effetto parallasse) da una immagine o foto che avete su PC/MAC o presa dal web. Per chi non lo ha ancora letto, ecco i link alle guide:
COME ATTIVARE/DISATTIVARE EFFETTO PARALLASSE SFONDO 3D iPHONE 5S
COME CREARE DA SOLI UNO SFONDO 3D PER iPHONE 5S CHE FUNZIONI CORRETTAMENTE
VEDI POI TANTE ALTRE GUIDE SU iPHONE 5S
Detto ciò, in questo articolo vi proponiamo 5 trucchetti da sapere per utilizzare al meglio l'iPhone 5S. Sono cose che magari avete visto fare in qualche video review ma non sapete come farle. Quindi vediamo tutto qui.
5 e più trucchi iPhone 5S per sfruttarlo al massimo
Le cose che vedremo in questo articolo sono le seguenti:
1 - Come usare il nuovo centro notifiche e le nuove gesture (vari swipe nelle diverse direzioni) tra cui il metodo per chiudere più app contemporaneamente dal task manager2 - Come condividere foto e organizzare galleria fotografica iPhone 5S3 - Trucchi nell'uso quotidiano di Siri su iPhone 5S4 - Come ascoltare musica gratis in streaming su iPhone 5S5 - Come usare il Touch ID per lo sblocco dell'iPhone 5S con impronte dita
Infine aggiungiamo trucchetto extra che permette di organizzare ancora meglio la schermata Home dell'iPhone 5S. Infatti, è stato scoperto un piccolo bug, se vogliamo chiamarlo così, che permette di andare a spostare una cartella in un'altra cartella, in modo tale la schermata home sarà più ordinata ed organizzata.
Per creare sottocartelle su iPhone 5S, vi rimandiamo all'apposita guida scritta da noi:
COME CREARE SOTTOCARTELLE SU iPHONE 5S CON iOS 7
Bene ora iniziamo i trucchi dell'iPhone 5S.1.Trucchi iPhone 5S: utilizzo nuovo centro notifiche e nuove gesture e swipe di iOS 7
Abbiamo già visto che iOS 7 ha portato un nuovo centro di notifiche ed anche nuove gesture, ossia gesti che permettono di accedere rapidamente a varie funzioni.
Per quanto riguarda il nuovo centro notifiche di iPhone 5S con iOS 7, vi consigliamo questo video che vi illustrerà tutte le potenzialità.
Per quanti riguarda invece le gesture, ecco ciò che potete fare semplicemente con dei gesti con vostro iPhone 5S.
1.1 Trucchi iPhone 5S - Gesture iPhone 5S: come accedere alla fotocamera dalla schermata di blocco
Su iPhone 5S è possibile avviare l'applicazione fotocamera direttamente dalla schermata di blocco. Per farlo basta fare uno swipe verso l'alto dall'angolo in basso a destra.
1.2 Trucchi iPhone 5S - Gesture iPhone 5S: accedere al centro di controllo dalla schermata di blocco o da telefono già sbloccato per regolare luminosità, volume, cambiare canzone...
Forse non sarà una novità per voi, ma potete accedere al centro di controllo su iPhone 5S molto rapidamente con uno swipe dal basso verso l'alto
Dal centro notifiche potrete eseguire le seguenti operazioni:
- Disattivare o attivare Bluetooth, Wi-Fi, Rotazione schermo, Modalità Aereo,
Modalità Notte- Cambiare canzone, metterla in pausa
- Aumentare il volume
- Attivare la torcia, il cronometro, la calcolatrice o la fotocamera
1.3 Trucchi iPhone 5S - Gesture iPhone 5S: accedere al centro notifiche
Se invece effettuate uno swipe dall'alto verso il basso, partendo dal bordo, aprirete il centro notifiche. Per una panoramica sulle novità e su come personalizzare il centro notifiche di iPhone 5S, vi riportiamo al video che trovate in alto.
1.4 Trucchi iPhone 5S - Gesture iPhone 5S: come effettuare una ricerca rapidamente
In iOS 7 potete andare ad effettuare una ricerca sia su telefono che su internet effettuando uno swipe verso il basso partendo da una qualsiasi posizione sul display.
1.5 Trucchi iPhone 5S - Gesture iPhone 5S: cambiare pagine app o giochi o navigare su Safari sulla pagina vista precedentemente o tornare
Anche nelle App funzionano le gesture, non in tutte ma molte già sono compatibili e permettono di cambiare le schermate delle app semplicemente facendo uno swipe verso sinistra o destra.
In particolare, se state navigando su Internet con Safari, con uno swipe verso sinistra andrete alla pagina precedente, mentre verso destra a quella successiva che stavate visualizzando.
- From various Apple apps, try swiping from the left or the right. Not every app will respond, but many will. With the Safari browser, for instance, you can use the left and right swipes in place of the back and forward buttons.
2.Trucchi iPhone 5S: come usare nuova applicazione della fotocamera e come condividere le foto
L'applicazione fotocamera in iOS 7 è cambiata molto e per vedere tutte le nuove funzionalità, vi consigliamo questo video.Poi, vedete anche quest'altre guide che abbiamo realizzato per voi:- Come impostare luce flash fotocamera come led notifiche iPhone 5S - 5C - 5 - 4S - 4- Come impostare una foto panoramica come sfondo mobile su iPhone 5S - 5C - 5 - 4S - 4- Come condividere foto, video su iOS 7 con iPhone 5S - 5C - 5 - 4S - 4, iPad e iPod
Ora la nuova app fotocamera dell'iPhone 5S non avrà più segreti.
3.Trucchi iPhone 5S: guida all'uso di SIRI
Siri è un'assistente intelligente che ti aiuta a fare tutto ciò che chiedi. Siri capisce la voce naturale, così non devi imparare determinati comandi o ricordare parole chiave. Puoi chiedere le cose in modi diversi. Ad esempio, puoi dire “Metti la sveglia alle 6:30” o “Svegliami alle 6:30 di mattina”. In entrambi i modi, Siri capisce la richiesta.Siri ti permette di inviare un messaggio, fissare una riunione, effettuare una chiamata, ottenere indicazioni, impostare un promemoria, eseguire ricerche sul web e altro ancora, devi solo parlare con naturalezza. Siri ti pone una domanda se ha bisogno di chiarimenti o ulteriori informazioni. Inoltre, Siri utilizza le informazioni presenti nei contatti, nella libreria musicale, nei calendari, nei promemoria e così via, per capire di cosa stai parlando.Siri funziona con la maggior parte delle app integrate in iPhone e utilizza Cerca e Localizzazione quando necessario. Puoi anche chiedere a Siri di aprire un'app.Ecco solo alcuni esempi, delle cose che permette di fare SIRI: - Chiama Fabrizio- Imposta il timer su 30 minuti - Dammi le indicazioni per arrivare all'Apple Store più vicino - Pioverà domani? - Apri Passbook - Pubblica su Facebook - TweetPer la guida completa a SIRI vi rimandiamo alla nostra guida apposita:
GUIDA COMPLETA SIRI iPHONE 5S iOS7
4.Trucchi iPhone 5S: ascoltare musica gratis in streaming
Il nuovo servizio di streaming musicale di Apple, iTunes Radio , è facile da utilizzare. Basta accedereall'app Musica, quindi selezionare "Radio " in basso . Potete creare stazioni di musica , scegliendo i generi musicali. e votare le canzoni che più ti piacciono tramite la stella che appare quando un brano è in riproduzione. È inoltre possibile creare nuove stazioni basate su canzoni o artisti specifici. Il servizio cercherà di trovare altre canzoni come loro.
iTunes Radio iPhone 5S è a pagamento? Come rimuovo la pubblicità?
Il servizio è completamente gratuito, con qualche annuncio pubblicitario, a meno che non ci si abbona a Apple iTunes Match per $ 25 all'anno e gli annunci pubblicitari spariranno.
5.Trucchi iPhone 5S: come usare il Touch ID
Apple introducendo il Touch ID sul nuovo iPhone 5S ha centrato il colpo ed ha risolto contemporaneamente il problema della sicurezza e quello della praticità. Con il Touch ID di iPhone 5S per sbloccare il telefono ci vuole un attimo, basta premere il pulsante home e poi poggiare il dito per meno di un secondo ed l'iPhone 5S è sbloccato. Ma vediamo meglio cosa permette di fare l'iPhone 5S per quanto riguarda il blocco del telefono.Per approfondimenti du Touch ID di iPhone 5S, vi riportiamo alla guida realizzata da noi:
GUIDA COMPLETA TOUCH ID iPHONE 5S
Imparerete come aggiungere una nuova impronta, come disattivare o attivare il sistema di sblocco con impronta e tanto altro.
Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su un banner pubblicitario, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook
Video correlato
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!