Come risolvere problema crash store iTunes su iOS 7.02 - 7.0.1





Problema riavvio store iTunes su iOS 7.0.2 iPhone 5S - 5C - 5 - 4S - 4 - iPad - iPod





Molti utenti che hanno aggiornato il loro iPhone/iPad/iPod a iOS 7 stanno recentemente avendo un problema con lo store iTunes. In pratica quando si va per aprire l'app iTunes, questa si chiude immediatamente e quindi non è utilizzabile. Vediamo come provare a risolvere tale problema.
Crash/blocco app iTunes iPhone 5S - 5C - 5 - 4S - 4 - iPad - iPod: soluzione 1

Il primo tentativo da fare per risolvere il problema di iTunes che crasha, è quello di chiuderlo dal task manager. Per farlo, basta premere il tasto home due volte e fare un swipe verso il basso sull'app iTunes. 
Adesso provate a riaprire l'app e se ancora da problemi continuate col metodo successivo.
Crash/blocco app iTunes iPhone 5S - 5C - 5 - 4S - 4 - iPad - iPod: soluzione 2


La seconda soluzione al problema del blocco di iTunes è quello di avviare l'app non dalla schermata delle applicazioni, ma dall'app Musica. Per fare ciò, aprite l'app Musica e poi premete il tasto iTunes in alto a sinistra.
Ora possono capitare due situazioni. La prima è che l'app iTunes si apre normalmente anche se la aprite direttamente dalla schermata home. iTunes non si apre nemmeno dall'app Musica oppure una volta aperta da qui, iTunes da ancora problemi nell'avvio diretto. Nel secondo caso, proseguito al metodo 3.

Crash/blocco app iTunes iPhone 5S - 5C - 5 - 4S - 4 - iPad - iPod: soluzione 3

Provate a modificare alcune impostazioni riguardanti i cookies di Safari. Per fare ciò, andate in Impostazioni e scorrete in basso fino al browser Safari. Aprite le relative impostazioni e sotto la voce "Privacy e sicurezza" premete su "Blocco Cookies" ed assicuratevi che l'opzione "Da terze parti e pubblicità...." sia attivata.

Crash/blocco app iTunes iPhone 5S - 5C - 5 - 4S - 4 - iPad - iPod: soluzione 4

Proviamo quindi a resettare le impostazioni di iOS7, stando tranquilli perché questa operazione non cancellerà né dati né app.

Andate in Impostazioni >> Generali >> Reset (reimposta) >> Resetta tutte le impostazioni. Solitamente questa soluzione ha corretto i problemi di iTunes su iOS 7.

Crash/blocco app iTunes iPhone 5S - 5C - 5 - 4S - 4 - iPad - iPod: soluzione 5

Prima di passare alla soluzione strema, facciamo un ultimo tentativo: resettiamo il nostro ID Apple.
Andiamo in Impostazioni >> iTunes & App Store >> ID Apple >> Sign-out (log-out). Ora riavviate il vostro iPhone/iPad/iPod e reinserite i dati del log-in.

Crash/blocco app iTunes iPhone 5S - 5C - 5 - 4S - 4 - iPad - iPod: soluzione ESTREMA

Infine, la soluzione "estrema" per risolvere il problema del riavvio di iTunes è quella di resettare il vostro iPhone/iPad/iPod. Per farlo, vedi la nostra guida apposita:
COME RESETTARE iPHONE/iPAD/iPOD iOS7 - GUIDA HARD RESET
ALTRE GUIDE SU iOS 7 - iPHONE - iPAD - iPOD

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su un banner pubblicitario, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook
Video correlato


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi