Come fare per effettuare uno screenshot su Samsung Galaxy Note 3
Spesso ci è utile salvare una schermata visualizzata sul display del Galaxy Note 3, anzichè prendere delle note, perchè è molto più rapido. Il salvataggio della schermata cambia da telefono a telefono, con qualche similitudine e soprattutto è diverso per ogni sistema operativo. Per vedere le combinazioni per i telefoni più comuni puoi controllare nel nostro articolo:
COME SALVARE SCHERMATA SU LG HTC SAMSUNG SONY NOKIA LUMIA iPHONE
Galaxy Note 3: come fare uno screenshot
Tornando a quello che è l'oggetto di questo articolo, ossia come salvare una schermata con Galaxy Note 3, vediamo come fare. Esistono due modi per effettuare uno screenshot sul Galaxy Note 3. Il primo metodo è quello classico e consiste nel premere contemporaneamente i tasti HOME e ACCENSIONE. Il display lampeggerà per un istante e la schermata verrà salvata nella galleria del telefono.Il secondo metodo è invece più "cool" e l'ho scoperto grazie ad un amico, Francesco, il quale mi ha stupito quando l'ho visto farlo a tal punto da realizzare un video che potete vedere in basso.In pratica bisogna scorrere con il palmo della mano sul display del Galaxy Note 3 da sinistra verso destra. Anche in questo caso vedrete che il display lampeggerà per un attimo, segno che lo screenshot sul Galaxy Note 3 è stato effettuato con successo. La schermata salvata la potrete trovare nella galleria immagini.
Per utilizzare questo metodo attivare la funzione MOVIMENTO PALMO in:
Impostazioni → Dispositivo → Movimenti e controlli → Movimento palmo.
Ecco il video dimostrativo del secondo metodo per effettuare uno screenshot con il Galaxy Note 3:Il video fa riferimento ad un S3, ma è la stessa procedura.
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!