Backup Nokia Lumia - Ecco come effettuarlo - Windows Phone 7 - Windows Phone 8
Per quanto riguarda le app e i giochi che avete acquistato, state tranquilli che una volta ripristinato il telefono ed impostato il vecchio account Microsoft, se andate per installare una app o un gioco già pagato, anche se apparirà la scritta "Acquista" non pagherete nulla.
Come effettuare un backup del Nokia Lumia Windows Phone 8
Puoi gestire come salvare le impostazioni del telefono, gli SMS, le foto e i video. Nell'elenco delle app, vai a Impostazioni Icona Impostazioni > Backup.
Elenco delle app e impostazioni
Importare i propri account e le proprie impostazioni nel nuovo telefono nel modo che si preferisce rappresenta una delle azioni più difficili quando si aggiorna o si sostituisce un telefono perso. Microsoft è in grado di creare una copia di backup di tutti i tipi di contenuto per semplificare la transizione, inclusi:
- Elenco delle app installate nel telefono.
- Registro delle chiamate.
- Colore del tema.
- Account configurati nel telefono.
- Preferiti di Internet Explorer.
- Impostazioni del telefono, tra cui foto, messaggi, e-mail e account, posizione, Internet Explorer, schermata di blocco, comandi vocali e altro.
- Note
Il telefono dovrà utilizzare una connessione Wi-Fi per salvare automaticamente le copie di backup. Se non ti colleghi al Wi-Fi per una settimana, tutte le modifiche all'elenco delle app e alle impostazioni verranno salvate tramite una connessione dati.
Nota: Il backup salva le app sul telefono, ma non salva alcun dato ad esse associato.
Start consentirà di reimpostare l'insieme predefinito di Tile aggiunti durante il ripristino.
Come attivare backup app e impostazioni Nokia Lumia Windows Phone 8
Per attivare o disattivare il backup delle impostazioni, nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Backup.
Tocca Elenco di app e impostazioni, quindi attiva o disattiva il backup.
Come eliminare backup Nokia Lumia Windows Phone 8
Per eliminare il backup delle impostazioni, nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Backup.
Tocca Elenco di app e impostazioni, tocca Avanzate, quindi tocca Elimina.
Come attivare il backup di SMS Nokia Lumia WP8
Puoi salvare automaticamente SMS e MMS nel cloud. In questo modo, quando acquisterai un nuovo Windows Phone, potrai ripristinarli tutti al momento della configurazione del telefono. Quando cancelli i tuoi messaggi dal telefono, questi vengono eliminati anche dal cloud, così i contenuti sono sempre sincronizzati.
Come attivare o disattivare il backup degli SMS Nokia Lumia WP8
Nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Backup, poi tocca SMS, quindi attiva o disattiva Backup SMS.
Nota: disattivando il backup, i messaggi salvati in precedenza non verranno eliminati. Per eliminare i messaggi dal cloud, devi attivare il backup ed eliminare i messaggi dal telefono.
Come effettuare backup Foto e video Nokia Lumia WP8
Puoi caricare automaticamente le tue foto su SkyDrive e scaricarle successivamente da qualsiasi computer o dispositivo in grado di connettersi al web (potresti utilizzare la rete dati del cellulare e incorrere in costi aggiuntivi).
Come fare per attivare o disattivare l'upload automatico di foto e video Nokia Lumia WP8
Nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Backup, quindi scegli tocca Foto e scegli una delle opzioni che seguono:
- Tocca Non caricare per non caricare automaticamente le foto o i video.
- Tocca Qualità buona per caricare automaticamente le foto o i video a una risoluzione che utilizza meno dati e spazio in memoria di SkyDrive.
- Tocca Qualità ottima per caricare automaticamente le foto o i video alla risoluzione migliore.
Note: per caricare automaticamente foto e video al massimo della qualità, ti serve un collegamento alla rete Wi-Fi .
Se scegli Qualità ottima vengono caricate solo le foto con risoluzione massima di 10 megapixel. Per spostare dal telefono foto con risoluzione superiore devi usare Esplora file o Esplora risorse (se hai un PC) o l'app di Windows Phone per Mac (se hai un Mac). Se vuoi più dettagli su come fare, vai a Sincronizzare foto e video usando il computer.
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!